top of page
Immagine 2021-03-09 183239.jpg

IL MIO PERCORSO

La mia storia

Salve a tutti, sono Lorenzo Morelli, mi sono formato professionalmente presso l'international college of Osteopathic Manual medicine, a Roma, terminando con successo un percorso durato 5 anni.
in questi anni ho appreso l'importanza della cura del paziente, che cerca in noi la soluzione ad un problema, e quel problema, indipendentemente dalla gravità, porta sicuramente un disturbo alla persona che ne soffre.
Durante la mia esperienza da studente ho avuto la fortuna di praticare il tirocinio clinico all'interno dell'ospedale Fatebenefratelli di Roma, isola Tiberina, con pazienti che per lo più venivano da sofferenze di tipo aritmico.
Attualmente collaboro con un'associazione no-profit di ricerca osteopatica, la Omicron Beta Osteopathic research, e con un'associazione di divulgazione scientifica in ambito osteopatico, la Gamma Wave advanced education and training, intercorrelate fra loro. Sono assistente docente di Osteopatia in ambito viscerale presso la ICOMM, dove svolgo attività di tutor clinico per gli studenti di Osteopatia. Da dicembre 2019 ho iniziato una collaborazione con il reparto di Ortodonzia dell'Università di Chieti "Gabriele d'Annunzio", dove eseguo la valutazione ed il trattamento di pazienti prima e dopo l'ortodonzia. 

Ricevo a Roma privatamente in tre studi diversi, nel 2020, anno colpito dalla pandemia mondiale da CORONA virus ho creato OPTA Italia, un gruppo di professionisti che si occupa della salute del paziente a 360° per tutto quello che riguarda l'ambito non patologico, quindi disturbi di ogni genere, compresa la sfera psicologica.

Chi sono: Chi sono
bottom of page